ACTing Modulo di registrazione alla piattaforma


logo acting

ACTing – Agenti Sociali che promuovono l’invecchiamento attivo attraverso le tecnologie – è un progetto Europeo della durata di due anni che si concentra sull'invecchiamento attivo e le nuove tecnologie, finanziato dalla Commissione Europea attraverso l'Agenzia Nazionale Spagnola nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente e realizzato da un consorzio di cinque organizzazioni partner provenienti da Quattro diversi Paesi: Italia, Romania, Spagna e Svizzera, guidati dall'ente spagnolo Fundetec.

Il progetto ACTing mira a trasferire una metodologia didattica innovativa per gli agenti sociali che lavorano nel campo dell'invecchiamento attivo e inclusione digitale. Questa metodologia si concentra sul rafforzamento delle capacità, le abilità e le attitudini degli agenti sociali che lavorano con gli anziani e favoriscono l’inclusione digitale attraverso la partecipazione attiva tra le comunità anziani.

Se, come agente sociale locale, vuole far parte di questa avventura, essere formato/a sulla metodologia del progetto ACTing e sviluppare un’azione innovativa con un gruppo di anziani, a partire dai loro specifici bisogni, hobby e necessità ... si unisca a noi nella sfida di ACTing! Contribuiraà a far sentire i cittadini anziani della sua comunità più autonomi, attivi e creativi nella Società della Conoscenza e dell’Informazione.

Per confermare la partecipazione, si prega di compilare il seguente modulo elettronico:

Ci sono 9 domande in questo form


Hay 9 preguntas en esta encuesta.